Aviazione Commerciale

Aviazione Generale

IL DISTRETTO AEROSPAZIALE DELLA CAMPANIA – DAC – ALLA 9° EDIZIONE DI TBIZ. NUOVE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE DEL SETTORE CON LA CALL 9 DI CLEAN SKY 2

Napoli, 14 novembre 2018. Nuove opportunità per le imprese del settore dell’aerospazio, grazie alla strategia RIS 3 della Regione Campania. Al via la Call 9 del programma Clean Sky 2. Sono i principali temi di cui si è discusso oggi nel corso della conferenza “Scenari Tecnologici e Opportunità per le Imprese dell’Aerospazio”, organizzata nell’ambito della…

AEROSPAZIO, STEFANO GUALANDRIS: IL DISTRETTO CAMPANO SI CONFERMA TERRITORIO DI ECCELLENZE E FORTEMENTE COMPETITIVO

“Ho avuto la riconferma che la Campania è un territorio fortemente competitivo nel settore dell’industria dell’aerospazio, nonostante la politica nazionale e regionale negli anni sia stata miope sui temi dello sviluppo industriale e della ricerca. Non si è fatto abbastanza, ad esempio, nell’utilizzo degli strumenti finanziari a supporto del settore”,…

Aerospazio, dialogo Campania – USA per collaborazioni internazionali

Sviluppare una collaborazione internazionale destinata rafforzare i sistemi territoriali dell’aerospazio della Campania e degli Stati Uniti d’America. Questo il tema al centro dell’incontro diplomatico svoltosi questa mattina presso la sede operativa del Distretto Aerospaziale della Campania, DAC, in via Roma a Caserta, tra il Presidente del Distretto, Luigi Carrino e Morgan Hall, Consigliere Politico…

DISTRETTO AEROSPAZIALE DELLA CAMPANIA-DAC: MODELLO DI COMPETITIVITA’ CHE PUNTA AD INTERNAZIONALIZZARE, MODELLO DI SVILUPPO CHE PREMIA LA RETE

Sviluppo di configurazioni, materiali innovativi e relative tecnologie di lavorazione, sistemi di produzione e sistemi di bordo, comunicazioni e sistemi per la difesa, di propulsione ed efficienza energetica, tecnologie per lo spazio, Health management e manutenzione di strutture e sistemi. Sono alcune delle traiettorie tecnologiche sulle quali si realizzano progetti…

LUIGI CARRINO CONFERMATO PRESIDENTE DEL DAC -DISTRETTO AEROSPAZIALE DELLA CAMPANIA PER IL PROSSIMO TRIENNIO

  Carrino: “La nuova fiducia rafforza il modello di sviluppo messo in campo dal Distretto” Napoli, 30 luglio 2018. Luigi Carrino è stato confermato Presidente del Distretto Aerospaziale della Campania - DAC. L’Assemblea dei Soci, con circa il 90% del capitale sociale presente, ha rieletto Carrino all’unanimità affidandogli la guida…

AEROSPAZIO: LUIGI CARRINO COMMENTA LO STANZIAMENTO DELLA REGIONE CAMPANIA DI 20 MILIONI PER LA RICERCA

“Ottima iniziativa. L’aerospazio è traino per l’economia regionale. Solo l’innalzamento delle competenze e capacità tecnologiche può consentire ai nostri giovani e alle nostre aziende di avere un ruolo di primo piano sui mercati internazionali” 5 Aprile 2018. “Sono molto soddisfatto della decisione dell’amministrazione regionale di investire risorse consistenti per la…

AEROSPAZIO: PROTOCOLLO D’INTESA TRA DAC E UNAVIA PER ATTIVITÀ DI FORMAZIONE, RICERCA APPLICATA, RACCOLTA DATI E RIQUALIFICAZIONE PROFESSIONALE

Sperimentare e consolidare iniziative congiunte, nazionali e internazionali, nel settore dell'aerospazio, che vanno dalla formazione professionale alla “ricerca applicata”, dalla programmazione e gestione dei processi normativi alla raccolta e promozione di dati e informazioni di carattere economico, legislativo e statistico. E’ l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato tra il DAC –…

I SOCI DEL DAC INCONTRANO L’AMBASCIATORE BRITANNICO MORRIS

Napoli, 10 febbraio 2018. La collaborazione tra Italia e Regno Unito, le relazioni internazionali, commerciali e culturali, l’internazionalizzazione e l’economia sono stati al centro dell’incontro organizzato dal Distretto Aerospaziale della Campania (DAC) ieri pomeriggio, venerdì 9 febbraio, presso il Circolo Savoia a Napoli ed al quale è intervenuto l'ambasciatore britannico…