La conoscenza si genera, oggi, in modi più flessibili rispetto al modello tradizionale centrato sull’Università; si co-produce in reti multi-stakeholder già in fase di applicazione.

SIXTEMA è attivamente coinvolta in una rete stabile di relazioni con centri universitari, enti di ricerca, altre società di consulenza, associazioni professionali e gruppi di conoscenze nel fare ricerca e consequenzialmente applicarla.

I pilastri del nostro Knowledge center sono:

  • Ricerca orientata alla soluzione di problemi aziendali
  • Analisi contestualizzata dei problemi
  • Ricerca applicata, partecipativa e collaborativa con altri stakeholder: ricercatori universitari, utenti, clienti, sponsor e professionisti
  • Sperimentazione di soluzioni manageriali fondate su provate evidenze scientifiche, secondo il paradigma EBM – evidence based management
  • Integrazione efficace di conoscenze multidisciplinari nel corso del progetto consulenziale
  • Sistematici scambi di conoscenza, sperimentazione sul campo e continua concettualizzazione di quanto applicato per codificare nuova conoscenza

Produzione di conoscenza accessibile mediante: rapporti di ricerca, workshop e seminari, articoli e libri divulgativi, casi-studio e materiale didattico, repository di evidenze scientifiche per i settori di nostro intervento e aree di conoscenza che presidiamo