Per secoli, l’innovazione tecnologica – l’applicazione della conoscenza a strumenti, processi e tecniche per risolvere i problemi – ha avuto un profondo effetto sulle nostre vite, a volte positivamente, altre volte negativamente. Per le imprese, l’innovazione tecnologica è stata una componente centrale del modo in cui si crea nuovo valore economico, permettendo di utilizzare le risorse esistenti in modo più efficiente o di produrre prodotti e servizi che soddisfano le esigenze delle persone in modi come mai in precedenza.

L’innovazione tecnologica crea valore, crescita e ricchezza per tutti gli stakeholder aziendali, indipendentemente dal fatto che siano fondatori, imprenditori, dipendenti, investitori, clienti. Ma propria la sua rilevanza ai fini della creazione di nuovo valore ha reso i sistemi manageriali una componente altrettanto inscindibile per la soluzione di problemi aziendali.

SIXTEMA, da sempre, codifica conoscenza basata sulle più rigorose evidenze scientifiche in soluzioni tecnologiche innovative all’interno di un processo perfettamente integrato di soluzioni manageriali e tecnologiche.

I nostri prodotti software sono sviluppati su una piattaforma web proprietaria che integra le tecnologie IT e i framework open source di ultima generazione, per consentire la produzione partecipata e collaborativa con primari centri di ricerca, come il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università deli Studi di Napoli Federico II.